PROGETTO INTEGRATO - MSC Associati

.

Fin dalle sue origini la Società si è distinta per la propria capacità di offrire un progetto completo e coordinato, attraverso un metodo integrato di progettazione che vede collaborare professionisti di diverse discipline. Ingegneri, architetti e impiantisti lavorano insieme dalla fase preliminare a quella esecutiva, considerando l’edificio come un sistema integrato complesso al quale porre la massima attenzione. Accompagniamo il cliente nelle scelte dall’idea alla sua realizzazione con approccio strategico per ottenere un progetto di successo.

ARCHITETTURA
Il progetto è il risultato di una interpretazione sintetica delle molteplici condizioni che concorrono alla determinazione dell’oggetto architettonico. Msc da sempre opera con grande consapevolezza ed attenzione nei confronti delle esigenze dei propri clienti, offrendo un servizio di progettazione basato su un connubio tra ricerca formale e funzionale, consapevolezza e responsabilità sociale ed ambientale. Grazie alla nostra storia vantiamo una vasta esperienza in molti settori, dall’edilizia civile a quella industriale, dall’hospitaity agli uffici. Grazie alla sinergia delle nostre competenze controlliamo l’intero processo in tutti gli aspetti sia tecnici che economici.
  • Space planning
  • Progettazione completa
  • Stime economiche e computi
  • Elaborazione grafica e documentale per gare d’appalto.

L’INGEGNERIA
Il progetto delle strutture ha rappresentato il cuore della attività della società fin dalla sua nascita, grazie anche alla importante esperienza e capacità dei suoi soci fondatori. Oggi MSC si avvale di un team di collaboratori specializzati in grado di affrontare sfide complesse in diversi ambiti dell’ingegneria strutturale. L’ausilio di moderni sistemi di calcolo e progettazione, dall’analisi ad elementi finiti (FEM) alla modellazione BIM, è considerato strategico per l’ottimizzazione ed il coordinamento del progetto in ogni sua fase.
  • Progettazione strutturale
  • Verifiche di vulnerabilità sismica
  • Progetto di miglioramento sismico
  • Collaudi
INTERIOR DESIGN
Il team di architetti, nell’ambito della progettazione integrata, ha maturato un’importante esperienza nell’interior design di spazi di lavoro e di ospitalità. Dalla pianificazione degli spazi alla progettazione degli arredi su misura, le esigenze del cliente rimangono sempre il fulcro della nostra attenzione. Il nostro team di progettazione ha una vasta esperienza nella gestione dell’intero processo dalla fase ideativa ad opera finita.
  • Layout degli spazi interni
  • Progettazione di arredo su misura
  • Gestione del processo dalla fase ideativa alla costruzione.