PADIGLIONE DELL’ESTONIA EXPO MSC ASSOCIATI MILANO - MSC Associati

Vai ai contenuti
PADIGLIONE ESTONIA
EXPO MILANO
PADIGLIONE DELL’ESTONIA, EXPO 2015
Superficie: 1.200 m² SLP
Anno di completamento: 2015
Incarico: Referenti locali per la progettazione e preparazione della documentazione amministrativa nelle varie fasi per EXPO
Progetto architettonico: Kadarik Tuur Arhitektid, Talliin, Estonia
L’edificio è costituito da una galleria centrale sulla quale affacciano una serie di box in legno, che disegnano la facciata con l’alternarsi di pieni e vuoti. L’ingresso principale del padiglione verso il Decumanus è protetto da una tettoia a sbalzo di 15m che costituisce una sorta di cannocchiale e invoglia il visitatore ad esplorare il padiglione per scoprire l’Estonia.
L’edificio ha tre piani: al piano terra vi è la cucina ed il bar per la vendita delle specialità locali; al primo piano è collocata la vera e propria esibizione, accessibile dallo scalone centrale e organizzata intorno ad un vuoto centrale. All’ultimo piano è collocato il tetto giardino, caratterizzato da vasi/panchine contenenti tipiche piante estoni. Tra i vasi si sviluppa il percorso per i visitatori che potranno sostare comodamente sulle panchine o sfruttare gli spazi del giardino per un pic-nic grazie ai cestini che possono essere acquistati al bar. La struttura è realizzata in acciaio e legno ed è stata pensata per essere smontata velocemente.
Gallery_of_1.jpg
Gallery_of_2.jpg
Gallery_of_3.jpg
Gallery_of_4.jpg
IMG_8376.jpg
Pagine da A.1_Prezentazione_Progetto.jpg
Torna ai contenuti