LO STAFF - MSC Associati

Vai ai contenuti
Architettura Ingegneria
LE PERSONE
La forza di Msc è racchiusa nella sua squadra.
ANTONIO  MIGLIACCI
 
Laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano.
 
Ha svolto attività didattica e professionale acquisendo notevole esperienza sia a livello di ricerca teorica che applicata. Ha conseguito la docenza nel 1965 e dal 1975 è stato professore ordinario di “Progetto di Strutture” presso la 1a Facoltà d’Ingegneria e poi presso la 2a Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano sino al 2006. Direttore della Scuola Master F.lli Pesenti del Dipartimento d’Ingegneria Strutturale del Politecnico di Milano, a partire dell’a.a. 2001/2002 ne è attualmente Presidente.
 
Dal 1996 ad oggi è membro della 1a sezione del Consiglio Superiore dei LL.PP. a Roma. Relatore in Italia e all’estero in vari congressi, convegni ed Università. Autore di pubblicazioni scientifiche, tecniche, di articoli su riviste specializzate, testi scientifici e didattici.
CLEMENTE SCHIATTI
 
Laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano.
 
Ha svolto attività didattica in qualità di Assistente al Politecnico di Milano alla cattedra di “Architettura e Composizione Architettonica” dal 1963 al 1969 e alla cattedra di “Tecnica delle Strutture” dal 1969 al 1971. Dal 1961 ha operato nel campo della progettazione e direzione lavori di opere civili e industriali e dal 1973 è Direttore Tecnico di MSC Associati. Membro di commissioni e gruppi di studio sui problemi dell’edilizia. Autore di articoli tecnici sulla industrializzazione edilizia per riviste specializzate e relatore a convegni sul tema del “Recupero Edilizio”. Consigliere Delegato di MSC Associati.
SERGIO COLOMBO

 
Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano.
 
Ha svolto attività dapprima quale Direttore Tecnico e successivamente in qualità di Direttore Generale della società italo-americana PRENTICE dal 1954 al 1963. Ha svolto attività di progettista e direttore dei lavori per impianti termo-idrico-sanitari ed elettrici. Membro di numerose commissioni di studio specifiche di impianti industriali. Consulente di importanti società ed Enti Pubblici per le problematiche attinenti l’impiantistica. Presidente del Consiglio di Amministrazione di MSC Associati
 
DANILO CAMPAGNA

 
Laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano. Dal 1975 al 1980 collabora con lo Studio dell’Ing. Corielli di Milano. Dal 1981 è consulente di MSC Associati e nel 1989 ne diventa socio.
 
Riconoscimento del Politecnico di Milano per l’attività didattica integrativa svolta negli anni 1980 - 1982 all’interno del Corso di Progetti di Strutture. Responsabile del Settore consulenze e perizie, svolge la propria attività professionale nel campo della progettazione e direzione lavori strutturale nonché come consulente e perito per problematiche di elevata rilevanza tecnica. Ha svolto esperienze progettuali diversificate anche di direzione lavori in cantieri esteri, su edifici per residenza e terziario, ciminiere, ponti e gallerie. È autore di articoli tecnici in merito a gallerie, ciminiere. Relatore in Italia e all’estero in vari congressi, convegni ed Università. Autore di pubblicazioni scientifiche, tecniche, di articoli su riviste specializzate, testi scientifici e didattici.
                                                                                                           SERGIO LEVATI

Laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano. Ottiene il riconoscimento del Politecnico di Milano per l’attività didattica integrativa svolta negli anni 1977- 1981 all’interno del Corso di Progetti di Strutture. Dal 1974 è consulente di MSC Associati e nel 1989 ne diventa socio. Responsabile del settore estero e della sede di Como, ha svolto esperienze progettuali diversificate, su edifici per residenza, terziario e industria, impianti sportivi. È autore di articoli tecnici in merito al recupero statico di edifici, anche in zona sismica
RENATO VILLA

Laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano.
Assistente presso il Politecnico di Milano nell’insegnamento di “Tecnica delle Strutture” dal 1967 al 1971. Assistente presso il Politecnico di Milano nell’insegnamento di “Progetti di Strutture” dal 1972 al 1974. Nel 1989 diventa socio di MSC Associati.
Dal 1999 è Responsabile Qualità. Esperto in software applicato per l’ingegneria civile è responsabile del settore strutture per la sede di Milano e autore di pubblicazioni su particolari tipi di strutture
Torna ai contenuti